Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sabato 5 febbraio 2022, il Gal Patavino in collaborazione con la Città di Monselice propone una visita guidata gratuita alla scoperta dell’area umida di Monselice, che ha assunto un ruolo importante dopo la sua bonifica.

L’appuntamento è alle ore 14:30 presso l‘Area Umida via del Borgo – Monselice. Il Gal Patavino vi accompagnerà in un’area umida di 6 ettari, realizzata nel 2002 dall’ingegno del Consorzio di Bonifica Adige Euganeo. Questa oggi è ricca di specie vegetali tipiche delle zone umide, ma anche di uccelli acquatici e animali selvatici, che potrete incontrare durante il percorso.

L’area è un esempio di come le opere dell’uomo possano creare luoghi dove la natura fa da filtro, depurando l’ambiente e restituendo ossigeno e habitat per la vita di flora e fauna. Una visita da non perdere per gli appassionati dell’ambiente naturale, ma anche degli antichi veneti: grazie a Before Venice, l’area verrà letta anche dal punto di vista storico parlando dei reperti ritrovati.

Prenotazione obbligatoria a partire dal 24 gennaio: https://www.galpatavino.it/calendario

Per info: visit@galpatavino.it; tel. 347/6238422 (Alice Cavatton).

Info pratiche: si consiglia di portare con sè una bottiglietta d’acqua e abbigliamento adeguato alla stagione.

Obbligo di Green Pass rafforzato per eventuale visita di luoghi al chiuso e mascherina (consigliata ma non obbligatoria FFP2).

Torna in cima