17^ Edizione Colori e Sapori di Primavera
Monselice, piazze e vie del centro, h. 10 – 19, Monselice
Sabato 1 e domenica 2 aprile la Primavera colora le vie e le piazze del centro storico di Monselice con l’evento Colori e Sapori di Primavera, organizzato da Pro Loco Monselice con il sostegno dell’Amministrazione Comunale.
Sabato 1 aprile nelle Piazze Vittoria e San Marco mercatino con bancarelle e nel pomeriggio passeggiata guidata a cura dell’Associazione podistica “4 passi”.
Sabato 1 e domenica 2 aprile presso la Torretta di Piazza Ossicella si terrà la mostra fotografica “Ottanta: il colore del bianco nero” del fotografo monselicense Roberto Cattapan, con una selezione di scatti presi tra il 1982 e il 1995, una storia di incontri e volti;
Presso la Torre Civica in Piazza Mazzini ci sarà una mostra degli artisti Ottaviani e Maria Emma Gobbi.
In entrambe le giornate i monumenti saranno aperti con possibilità di visite guidate al Castello, alla Pieve di Santa Giustina e al Percorso Naturalistico del Colle della Rocca.
La manifestazione entra nel vivo Domenica 2 aprile con il Mercatino che si snoderà tra Piazza Vittoria, Piazza San Marco, Piazza Mazzini, Via Tortorini e via Cesare Battisti. Nel pomeriggio in Piazza Mazzini la Società Estense Servizi Ambientali (SESA) di Este, che svolge un continuo lavoro sulla trasformazione e valorizzazione dei rifiuti e quindi di tutela del territorio e dell’ambiente, arricchirà la manifestazione con un momento educativo ambientale e con una performance musicale con strumenti ricavati da materiale riciclato.
Sempre nel pomeriggio in Piazza Mazzini, sarà presente l’Associazione Culturale – II Repubblica degli Artisti, con il Maestro Giuliano Ottaviani il quale eseguirà una performance spettacolo su un pannello di grandi dimensioni dipinto con caffè accompagnatao da un musicista dal vivo e dalla lettura di poesie.
Apertura straordinaria dei negozi.
Un pieno di energia per rinascere assieme alla Natura!