Da sabato 20 a lunedì 22 maggio 2023 si svolgerà a Monselice la seconda edizione della Borsa del Turismo INCOMING VENETO, con la partecipazione di 40 Buyer provenienti da tutta Italia e dall’estero e 5 giornalisti delle maggiori e qualificate testate di turismo che avranno modo di visitare e conoscere il territorio di Monselice e dei Comuni limitrofi.
L’importante manifestazione ha ottenuto il sostegno dell’Assessorato al Turismo del Comune di Monselice con il patrocinio della Provincia di Padova, della Regione Veneto, Proloco di Monselice, Ascom, Consorzio Terme Euganee, OGD e le associazioni del Commercio, Turismo, Artigianato, Agricoltura). L’organizzazione è affidata alla struttura specializzata PromoNu.
Si tratta di un evento molto sentito per la ripartenza del mercato turistico dopo due anni dì pandemia che hanno evidenziato una mutazione profonda, oltre che nei numeri, anche nella domanda turistica e delle sue nuove esigenze.
Il momento centrale della manifestazione è il workshop Incoming Veneto che si svolgerà Lunedì 22 maggio al Blu Dream Hotel di Monselice dove arriveranno i Seller provenienti da tutto il Veneto. Al Workshop sono invitati a partecipare – come Seller – gli Operatori Veneti della ospitalità alberghiera ed extra alberghiera, Agenzie e Tour Operator, Associazioni e Consorzi Turistici, Centri Termali e del Benessere, Enti Pubblici e Pro Loco, Strade del Vino e del Gusto, Agenzie per la Navigazione e Compagnie di Mobilità, società di servizi, impianti sci e sportivi, Arene, Musei, Palazzi e Ville Storiche, Guide e Accompagnatori turistici.
Non mancheranno momenti di incontri nei tre giorni in cui i Buyer e i giornalisti ospiti, da sabato 20 maggio avranno modo di visitare le risorse culturali ed artistiche di Monselice e del territorio vicino.
Il Sindaco di Monselice Avv. Giorgia Bedin
Incoming Veneto lo abbiamo voluto a Monselice e per noi diventa una grande opportunità per far conoscere e valorizzare il nostro territorio da parte degli Operatori del Turismo. Grazie alla facilitazione delle vie di comunicazione, grazie ai beni architettonici, artistici e culturali, grazie alle importanti manifestazioni che Monselice offre come la Rocca in Fiore, la Giostra e tante altre, il nostro territorio può offrire molto, costituendo, questo, un impulso per le nostre attività economiche.
L’Assessore al Turismo Francesca Fama
Si tratta di un importante evento giunto alla seconda edizione, che vuole avvicinare la domanda e l’offerta turistica che il territorio di Monselice può offrire. Le nostre strutture alberghiere ed extra alberghiere, i nostri castelli, le nostre bellezze artistiche e storiche, le nostre manifestazioni e il nostro bellissimo paesaggio collinare devono costituire punto di interesse per chi vuole passare una vacanza a Monselice.