“24^ EDIZIONE LA ROCCA IN FIORE – METAMORFOSI… E SE POTESSIMO ESSERE FIORI?”
“Metamorfosi.. e se potessimo essere fiori?” è il tema della 24ª edizione della Rocca in Fiore, in programma nei giorni 20 e 21 Maggio, attesissimo evento monselicense, che celebra la primavera in tutte le sue colorate e profumate sfaccettature.
Per l’occasione la Città si veste a festa e si mostra in tutto il suo splendore grazie alle decorazioni floreali.
Le vie, le piazze ed i monumenti si animano da mercatini a tema, musica dal vivo, spettacoli teatrali, mostra di pittura, laboratori per bambini, tour in barca, e molto altro ancora.
PROGRAMMA:
Sabato 20 Maggio
- Dalle ore 9.30 alle ore 19.30, in Via Argine Destro e Piazza Mazzini: MERCATINO tematico.
- Dalle ore 9.30 alle ore 19.30 – Apertura del Museo San Paolo con ingresso € 1 per tutti.
- Tutto il giorno CONCORSO “LA VETRINA PIÙ BELLA” – Allestimenti e decorazioni floreali dei negozi e degli esercizi commerciali.
- Alle ore 16.00, presso la Sala Buonamorte – Saggio finale del gruppo Adulti “Dio”, liberamente ispirato all’opera di Woody Allen, a cura dell’Associazione Culturale”Amour Braque”.
- Alle ore 17.00, in via XXVIII aprile – Apertura mostra fotografica e concorso fotografico a cura del Fotoclub Ruzante e concorso fotografico.
- Alle ore 17.00, presso Villa Pisani – Conferenza del Prof. Stefano Beria “Agroecosistema e siepi. Alcune considerazioni tra storia e attualità” con accompagnamento musicale.
- Alle ore 17.15, presso la Pieve di Santa Giustina – Presentazione “Nuova Guida Turistica Storico-Artistica di Monselice” di Riccardo Ghidotti.
20 e 21 Maggio
Durante entrambe le giornate in via Argine Destro, MAMMOGRAFIE ED ECOGRAFIE GRATUITE, presso la clinica mobile, a cura dell’Associazione Prevenzione è Vita APS e Welfarecare Società Benefit.
- Entrambe le giornate, presso la Torre di Piazza Ossicella – Mostra di pittura “Luce e Natura” del Pittore Zerbetto Antonio.
- Entrambe le giornate, presso la Torre dell’Orologio – Mostra d’arte a cura dell’Associazione Culturale “II Repubblica degli Artisti”.
20, 21 e 22 Maggio
INCOMING VENETO – Borsa del Turismo – Visita alla città, workshop con buyer e sellers da tutta Italia.
Domenica 21 Maggio
- Dalle ore 9.30 alle ore 19.30, in Via Argine Destro, Piazza Mazzini, Piazzale Vittora, Piazza Ossicella, Piazza San Marco, Via Tortorini, Via Zanellato e Via XXVIII Aprile: Mercatino tematico.
- Dalle ore 9.30, via Argine Destro – Escursione sull’acqua a bordo della caorlina “Maria”, itinerario fluviale sul Canal Bisato alla scoperta dei Colli Euganei. Evento su prenotazione. Per informazioni e iscrizioni: info@remieraeuganea.it, cell. 3711840646.
- Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in Piazza Mazzini- Laboratori per bambini, costruzioni fiori di carta a cura della Biblioteca Comunale.
- Dalle ore 10.00, Pieve di Santa Giustina – Visite guidate. Alle ore 11.00 Visita guidata della Pieve di Santa Giustina e del Percorso Giubilare.
- Dalle ore 9.30 alle 19.00 via del Santuario – Mostra di pittura.
- Alle ore 10.00 presso Villa Pisani – Workshop di danza (butoh) con Damiano Fina. Con prenotazione obbligatoria al n. 3515270213.
- Alle ore 10.30, presso Villa Duodo – Inaugurazione La Rocca in Fiore.
- Dalle ore 10.00 alle 12.30 presso Cava della Rocca – “Euganea Classic 2° edizione” esposizione di auto e moto d’epoca con sfilata per le vie del centro a cura della Fondazione Giovanni Celeghin.
- Dalle ore 10.00 alle 19:00, in Via XXVII Aprile – Rocca Photo Marathon 3° edizione a cura del Fotoclub Ruzante.
- Alle ore 11.00 presso Villa Duodo – Presentazione del libro di Cristina Bertazzo: “Storia artistica di Villa Duodo” a cura del Professor Roberto Valandro, accompagnato dalla musica del quartetto d’archi Barocco Segreto.
- Alle ore 15.00 -presso Villa Duodo – Performance di danza e teatro a tema “Metamorfosi… e se potessi essere un fiore?”.
- Alle ore 15.00 – “Un Dragone per la Prevenzione”- Voga a cura di Unite Gareggiamo Ovunque, squadra di Dragon Boat di Padova formata da donne operate di tumore al seno, campionesse Mondiali 2023, con il sostegno del Rotary Club Este.
- Dalle ore 16.00 alle ore 18.00-Vie del Centro Storico – Animazione itinerante “Gruppo Danze Medievali Anoalis”.
- Alle ore 16.00, presso Villa Nani e all’Ingresso del Castello- Performance a cura di DanzaStudio.
- Alle ore 16.00, presso la Sala della Buonamorte- Saggio finale del gruppo Ragazzi “Medea”, liberamente ispirato all’opera di Euripide, a cura dell’Associazioone Culturale “Amour Braque”.
- Alle ore 17.00, presso Villa Pisani – Performance del ballerino Damiano Fina.
- Alle ore 17.00, presso Piazza Mazzini – Degustazione di torte offerte dai pasticceri della Città.
- Alle ore 18.00 Sfilata vie della città con i protagonisti delle varie performances accompagnata dalla Banda della Città di Monselice.