Parchi e giardini
Un viaggio tra natura e storia nei suggestivi parchi e giardini di Monselice. Passeggia tra i viali del Parco Buzzaccarini, un’oasi verde ideale per il relax, e scopri il fascino senza tempo del Giardino di Villa Duodo, con le sue eleganti architetture e viste panoramiche sulla città. Che tu voglia concederti una pausa rigenerante o scoprire luoghi ricchi di storia, qui troverai un’esperienza unica.
La passeggiata più bella del Veneto
Lo splendido percorso che si snoda sulle pendici del colle della Rocca e definito dal poeta Gian Antonio Cibotto “la passeggiata più bella del Veneto” è caratterizzato da un susseguirsi continuo di luoghi straordinari, nei quali è racchiusa l’essenza stessa delle vicende storiche della città.
I colli di Monselice
Situato all’estremità sud orientale del Parco Regionale dei Colli Euganei il territorio di Monselice comprende cinque colli.
Il più noto è il Colle della Rocca (m.150), collina che per la sua posizione strategica fu fortificata ed abitata fin dai tempi antichi e attorno alla quale si snoda ancora oggi uno straordinario percorso monumentale a testimonianza
di secoli di storia vissuti intensamente.
Oasi naturalistiche
Esplora le oasi naturalistiche di Monselice, veri paradisi per flora e fauna locali, perfetti per passeggiate rilassanti e momenti di osservazione immersi nel verde.
Lasciati sorprendere dalla varietà di paesaggi, tra specchi d’acqua, boschi e prati fioriti, e vivi un’esperienza rigenerante a contatto con la natura.